Voglia di Sesso di una Donna come Capire dal linguaggio del Corpo

Possiamo mentire, inventare scusa, dire bugie, ma il corpo, per chi sa leggere i segnali, restituirà sempre la verità. Si tratta di qualcosa di ancestrale, primitivo che deriva dai nostri progenitori e capire se una donna ha voglia di sesso potrebbe non essere difficile per chi è esperto. Possiamo scoprire tante cose osservando quello che dice il corpo di chi ci sta davanti, specialmente se ci riferiamo all’amore e al sesso.

Ricordiamo che ognuno di noi comunica molto anche non parlando. Oggi ci concentreremo proprio su questo e sulle nuove tecniche di seduzione che passano anche attraverso mezzi come le chat ed i siti di incontri. Anche in quel caso possiamo leggere segnali di “disponibilità” di una donna nei vostri confronti.

predisposizione-sesso-donna

Gli approcci con le chat

questo tipo di situazione sta prendendo sempre piu’ piede. Si calcola che almeno un incontro su tre avviene con la chat. Ha fatto scalpore la nuova chat di incontri che permette un approccio molto veloce, anche si tipi sessuale. Si chiama CANAL FLIRT ed è attualmente la piú frequentata in Italia per numero di donne. PER ISCRIVERSI BASTA ANDARE A QUESTO INDIRIZZO, mettere la mail e confermare.

frecciaRossaGrossa

Clicca QUI per iscriverti e PARTECIPARE AI PROSSIMI MILF PARTY

Anche in questo caso possiamo capire se la donna è piu’ o meno interessata a noi. Una foto un po’ piu’ ose’ che esibisce il suo corpo mostra piu’ disponibilità a fare incontri occasionali. Piú orientata invece ad un approccio sessuale di tipo FAST, da consumare presto è SO COUGAR dedicata alle donne di una certa età che magari sono passate da una separazione ed hanno voglia di rifarsi.

 

Osservate la distanza tra voi e la vostra Donna

Esistono quatto quattro grandezze o aree, di interazione, piú la ragazza si avvicina a voi quando parlate e maggiore sarà la possibilità che abbia interesse sessuale nei vostri confronti:

  • Distanza Intima – 0 cm / 45 cm (coppia);
  • Distanza Personale – 45 cm / 120 cm (amicizia);
  • Distanza Sociale – 1 m / 3,5 m (conoscenza, interazioni di gruppo);
  • Distanza Pubblica – oltre i 3,4 m (pubbliche relazioni o comunicazioni frontali verso molte persone).

Il viso

per molti il volto  di una persona dice tutto. La lettura del messaggio non verbale del volto inizia con l’associazione di sensazioni personali alla sua vista. La donna farà questo quando vi vedrà per la prima volta, dovrete stimolare sensazioni gradevoli, anche se inviate una foto in chat, sceglietela con cura.

Osservate la ragazza che avete avanti, il triangolo occhio, naso bocca. Concentratevi su questi due elementi, morbidezza/spigolosità, e cercate di capire se la ragazza vi comunica una sensazione di allontanamento o viceversa di interesse.

Cercate di cogliere gli elementi di apertura nel volto dell’altro ovvero quanto, a un primo impatto, percepite il viso del partner con una disposizione positiva alla relazione. Osservate attentamente dove è rivolto il suo sguardo, se mira costantemente alla vostra bocca vuol dire cha probabilmente ha un forte interesse per voi, diversamente se guarda altrove, allontanando costantemente lo sguardo dal vostro viso potrebbe essere annoiata o poco interessata a voi.

Osservate le Gambe e braccia

Le gambe chiuse, accavallate, sono la rappresentazione di una ideale barriera, stabiliscono un confine; marcano nettamente lo spazio personale e delimitano l’area di manovra tra due o più individui, il messaggio è una sorta di “Questo è il mio territorio, tu sei oltre di esso”. Meno netto, è una gamba posta orizzontalmente sul ginocchio dell’altra, usando come perno la caviglia della gamba più alta. Solitamente questa posizione è considerata più rilassata ma, come vedremo, integrando le informazioni provenienti dal busto e dalle mani nonché dalla testa è possibile darne un’altra lettura.
Quindi, sintetizzando, le gambe chiuse o accavallate delimitano e hanno anche valore di affermazione personale o di accentuazione della personalità dell’individuo che attua questo gesto.

linguaggio-corpo-donna

Le gambe in una posizione aperta, per intenderci poggiate a terra sulla pianta dei piedi e verticali rispetto all’asse del corpo, indicano una disponibilità e apertura al contatto. Denotano interesse, curiosità, disponibilità e un livello di allerta personale alquanto basso quindi delle difese molto blande verso uno stimolo o un interlocutore.

• Gambe aperte + braccia conserte: parziale chiusura, valutazione, ponderazione, sfida; senso di superiorità, fase di approccio a una situazione o individuo.
• Gambe aperte + braccia in grembo e mani raccolte l’una dentro l’altra: meditazione, ponderazione, ascolto rilassato dello stato interno da parte della persona che lo compie; stato di emotività.
• Gambe aperte + braccia poste dietro la schiena: attesa, dubbio, associazione domanda/risposta.
• Gambe aperte + mani poggiate sul/le ginocchio/a o sulla/e coscia/e della gamba superiore: contenimento, tentativo di assertività, possibile rilassamento muscolare e stato interiore a basso contenuto di difese, attesa di ulteriori stimoli che completino la valutazione di un evento.

Mano sulla spalla – amicizia, conforto, vicinanza, protezione, cameratismo.
• Mano nella mano (dell’altro) – intimità affettiva; condivisione intensa di emozioni; esclusività; coinvolgimento amoroso; solidarietà.
• Mano sul corpo (torso, avambraccio, volto) – concitazione; bisogno di conferma; bisogno di condivisione; nervosismo.

I più comuni sono la mano sulla spalla, particolarmente in un contesto amicale oppure ancora la mano sotto il braccio o il sottolineare, con dei brevi colpetti di contatto, l’avambraccio dell’altro a seguito di precisi termini o passaggi nella narrazione di un fatto. Tali gesti sono molto veloci e hanno funzione di stabilire, o riconfermare, una vicinanza personale non solo fisica ma anche in termini di idee, stessi sentimenti o vissuto emotivo.

I piedi

molte persone riescono a mentire con il viso, con le parole, ma non con i piedi, che rivelano moltissimo. Osservateli quando una donna è in piedi. Se quando parlate sono rivolti con le punte verso l’esterno significa che vuole scappare, andare via. Stessa cosa in una stanza. Se siete seduti e la donna li punta verso la porta, non vede l’ora di scappare.  Se invece, ad esempio siete seduti in un tavolino, li ha puntati verso di voi, è ben predisposta.

Condividi se ti è piaciuto...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Author: Fabiola Rendina

blogger appassionata di sociologia e psicologia

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *