Quello che le donne Non Dicono sul Sesso

Quando si parla di amore e sesso non tutti siamo pronti a mettere in piazza voglie, desideri e fantasie. Tabù culturali, esperienze di vita ed educazione ricevuta influiscono sui nostri comportamenti sessuali.

Per questo motivo su Linkedin, il social dedicato al lavoro, è stato promosso un sondaggio legato al sesso dal punto di vista femminile.

Ne è nato un quadro chiaro e preciso di quello che le donne desiderano e che spesso non hanno il coraggio di dire. Vediamo da vicino i punti salienti.

Alla prima domanda, “quanto piace il sesso“, quasi nessuna ha risposto in maniera negativa. La maggioranza (67,39%) ha risposto: MOLTO. Il 21,74%: ABBASTANZA. Solo il 10,87% ha dichiarato di apprezzare POCO il sesso. Significa, come si poteva intuire, che il sesso piace anche alle donne e non è l’unico pensiero solo degli uomini.

fantasie-sessuali

la chat più usata dalle donne in questo momento per incontri veloci

Alla seconda domanda veniva richiesto se esistevano “fantasie incofessabili“. Assolutamente SI per il 39,13% e FORSE il 39,13% a pari merito. Mentono o dichiarano la verità il 21,74% che ha risposto NO?

Quali sono questa fantasie inconfessabili? A pari merito c’è la voglia di “farlo con più uomini contemporaneamente” o “farlo con una donna”. A seguire, “essere guardate” e “guardare”.

Quali sono i mezzi che utilizzeresti per realizzare le tue fantasie?“. La maggiorparte ha risposto “la chat“. E’ per questo motivo che sono nate chat apposite fatte per incontrare uomini e donne che hanno desideri inconfessabili mantenendo il più totale anonimato. LOVEAHOLICS e Area Trasgressiva stanno conoscendo un grande successo proprio per questo motivo.

comportamenti-sessuali-donne

la chat in cui ci si scambiano le fantasie sessuali

Il funzionamento è semplice. Ci si iscrive a questo indirizzo, si mette la propria mail ed il gioco comincia. In Usa si calcola che il 70% dei nuovi incontri tra uomini e donne avvengono tramite chat e social, il 40% di questi con chat dedicate agli incontri sessuali, che poi sfociano anche nel tanto sognato amore.

Anche la fantasia di “essere dominate” fa parte del desiderio femminile spesso non confessato. Si parte con pensieri leggeri come il fatto di “essere legate al letto e bendate“, fino ad essere “sculacciate“. Proprio per questo motivo è nata una chat particolare, Affairland, dove nella stanza segreta i partecipanti inseriscono il nome della propria fantasia, se avviene “il match” si può iniziare a chiacchierare con un partner. Un po’ come accade in Tinder.

Condividi se ti è piaciuto...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Author: Fabiola Rendina

blogger appassionata di sociologia e psicologia

Share This Post On

2 Comments

  1. è chiaro che in un sondaggio ci si protegge dietro l’anonimato, ma ce ne vuole del tempo prima che tutti i tabu’ sessuali cadano…il fatto che ci piace il sesso a tre è naturale..solo che molte non lo ammettono

    Post a Reply
    • ma questo e’ un discorso valido solo se l’uomo che si ha vicino ha gli stessi tabu. Se invece l’uomo sa cogliere le sfumature dei desideri nascosti e portarli in discussione fra i due allora si giungera ad una conclusione e sara quasi sempre liberatoria per la donna e piacevole per il maschio o i maschi.

      Post a Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *