Come Divertirsi a Brescia i Consigli

Dovete fermarvi una serata a Brescia e avete l’intenzione di far fruttare le ore serali per un divertimento senza eguali? Diamo uno sguardo a una grandissima varietà di attività che si possono fare nella città lombarda. In effetti, la nightlife bresciana mette a disposizione proposte per ogni esigenza, da chi va alla ricerca di incontri Brescia fino a quanti invece vogliono solamente godersi una serata mangereccia e bere in un pub del centro.

Brescia è una delle tante città universitarie che sono sparse sul territorio italiano. Va messo in evidenza un aspetto interessante, ma per me decisamente svantaggioso. Tenendo conto di come Brescia venga ritenuta da più e più addetti ai lavori il vero e proprio centro italiano della vita notturna.

Aperitivi e serate con gli amici a Brescia

nella città ci sono diversi luoghi molto interessanti e semplici, dove ci si potrebbe gustare una pizza con gli amici, oppure fare un bell’aperitivo. Inevitabile partire dal Beach Brescia. Stiamo facendo riferimento, in questo caso, a quello che viene considerato dai bresciani come uno dei migliori locali per poter consumare il classico aperitivo bresciano.

Un altro locale particolarmente di tendenza di Brescia risponde certamente al nome di Belle Epoque Brescia. Si tratta, un po’ più nello specifico, di un luogo che si trova vicinissimo rispetto a Piazzale Arnaldo, proprio nel bel mezzo della movida bresciana. Un certo buon gusto ed eleganza accompagnano tutti gli avventori all’entrata nel momento in cui si ha qualche idea di entrata. Qui si può gustare l’accoppiata aperitivo e cena, con tanto di musica dal vivo. Serate speciali dedicate soprattutto al sabato, con l’organizzazione di dj set e pure aperitivi con tanto di cena.

Impensabile andare a Brescia e non cominciare una serata, anche con l’idea di fare le ore piccole, da un fattore denominato aperitivo. Una delle zone migliori, ma anche evidentemente una di quelle in cui si crea il più alto numero di persone è senz’altro quella che comprende Piazzale Arnaldo e finisce il Quartiere Carmine.

Uno dei locali più conosciuti in quel di Brescia è senza dubbio “El Sobrinho”. Si tratta di uno dei più efficienti e anche buoni, locali di Piazzale Arnaldo in quel di Brescia. Ebbene, una volta varcata la soglia di ingresso del negozio, ecco che la location si caratterizza per avere uno stile tipicamente minimal. Tra le caratteristiche che balzano più all’occhio di questo locale, troviamo senza ombra di dubbio, il fatto di essere all’avanguardia e i tanti aspetti dell’innovazione e della modernità che si vanno ad alternare alla perfezione a tanti altrimenti detti minimal-chic. Anche in questo caso, vengono organizzati aperitivi, con tanti dj set e delle coinvolgenti serate con musica dal vivo.

Dove ballare in discoteca a Brescia

Per tante persone, purtroppo, gli ultimi anni con il Covid sono stati molto pressanti. Detto questo, se si è a Brescia e ci si vuole godere un locale fuori dal Comune, perché non fare un salto presso il Sonida Cafè. Si tratta di una scoperta che va ad azzerare, in sostanza, la distanza che divide il Sonida Cafè dal centro città, ma va detto che si può raggiungere con la massima facilità utilizzando l’apposita metro.

Abbiamo lasciato in fondo quella che è in realtà la discoteca più famosa, apprezzata e rinomata di tanti luoghi e città. Stiamo facendo riferimento al Paradiso, che può contare sulla bellezza di oltre un ventennio di attività alle spalle. Insomma, qui hanno ballato e si sono divertite diverse generazioni e ancora oggi non è cambiato nulla. La proposta in tema musicale è molto variegata e musicale, anche per via dell’elevato numero di sale, che non sono disposte solo all’interno della struttura, ma anche all’esterno.

Condividi se ti è piaciuto...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Author: Fabiola Rendina

blogger appassionata di sociologia e psicologia

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *